A proposito di ... CATERINA MINERVINI - La Macchia degli Esperti - Molfetta A proposito di ... CATERINA MINERVINI - La Macchia degli Esperti - Molfetta A proposito di ... CATERINA MINERVINI - La Macchia degli Esperti - Molfetta A proposito di ... CATERINA MINERVINI - La Macchia degli Esperti - Molfetta A proposito di ... CATERINA MINERVINI - La Macchia degli Esperti - Molfetta A proposito di ... CATERINA MINERVINI - La Macchia degli Esperti - Molfetta A proposito di ... CATERINA MINERVINI - La Macchia degli Esperti - Molfetta A proposito di ... CATERINA MINERVINI - La Macchia degli Esperti - Molfetta A proposito di ... CATERINA MINERVINI - La Macchia degli Esperti - Molfetta A proposito di ... CATERINA MINERVINI - La Macchia degli Esperti - Molfetta A proposito di ... CATERINA MINERVINI - La Macchia degli Esperti - Molfetta A proposito di ... CATERINA MINERVINI - La Macchia degli Esperti - Molfetta A proposito di ... CATERINA MINERVINI - La Macchia degli Esperti - Molfetta A proposito di ... CATERINA MINERVINI - La Macchia degli Esperti - Molfetta A proposito di ... CATERINA MINERVINI - La Macchia degli Esperti - Molfetta A proposito di ... CATERINA MINERVINI - La Macchia degli Esperti - Molfetta A proposito di ... CATERINA MINERVINI - La Macchia degli Esperti - Molfetta A proposito di ... CATERINA MINERVINI - La Macchia degli Esperti - Molfetta A proposito di ... CATERINA MINERVINI - La Macchia degli Esperti - Molfetta A proposito di ... CATERINA MINERVINI - La Macchia degli Esperti - Molfetta A proposito di ... CATERINA MINERVINI - La Macchia degli Esperti - Molfetta

 

A proposito di ... CATERINA MINERVINI

 

"Aggrappata alla criniera morbida e fluttuante, ondeggiando sulla tua groppa, sognavo spazi e tempi fantastici, evanescenti. Tu sei colui che la natura ha incoronato di virtù e di umiltà. Stupenda creatura che, come una perla, impreziosisci la mia collana di vita". Dedicato al mondo equestre, il mio mondo di sempre. Dedicato a Principessa e ai miei cavalli, mia ragione di vita insieme alla mia famiglia: a loro devo i miei sorrisi, i miei respiri, la mia intensità di vita!

Caterina Minervini:

TITOLI
- Laurea magistrale in “Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate” e laurea triennale in “Scienze delle attività motorie e sportive” presso l’Università di Foggia.
- Attestato Corso di Perfezionamento Universitario annuale “L’intervento didattico per gli alunni con bisogni educativi speciali (BES)” conseguito presso l’Università Europea di Roma.
- Istruttore di base discipline olimpiche.
- Operatore tecnico attività ludica.
- Tecnico federale di equitazione americana di 2° livello.
- Tecnico federale di riabilitazione equestre.
- Tecnico di canoa FICK Puglia.
- Tecnico di canoa per DISABILI.
- Tecnico Specializzato Paracanoa.
- Istruttrice di scuola calcio settore giovanile e scolastico FIGC.
- Attestato di BLSD (rianimazione cardiopolmonare).
- Istruttore psico-sportivo CONI Regionale (Bari).
- Attestato formativo "La scienza dello Sport" presso l'Università di Scienze Motorie di Foggia.
- Attestato di partecipazione al "Corso di formazione e aggiornamento sulle attività motorie in età evolutiva in ambito scolastico", organizzato dalla Scuola dello Sport CONI.
- Attestato di partecipazione al Seminario di Studio “La scuola incontra la famiglia quando l’alunno è con disabilità” presso la Lega del Filo d’Oro – Molfetta.
- Attestato di partecipazione al Seminario “Dalla Riabilitazione Equestre all’equitazione paralimpica”, FISE Roma.
- Attestato Lectio Magistralis “Tecnologie per la comunicazione alternativa con persone con disabilità grave e multipla” Lega del Filo d’Oro.

COLLABORAZIONI CON LA SCUOLA
A partire dal 2008: Collaborazione in qualità di docente con la Cooperativa Sociale “KOINOS”e con Scuole, Ludoteche e Centri Riabilitativi, Progetti “Scuola di Fattoria”-"Battesimo della sella"-"Avvicinamento all'equitazione" presso “La Macchia degli Esperti”.
2012, 2013, 2014: Progetto di ippoterapia con la Fondazione “Carlo Valente”, ONLUL, Lega del Filo d’Oro, Molfetta e con “ANFFAS Onlus”, Molfetta.
A.S. 2013/14: Esperto PON “Ippoterapia e Disabilità” F 2 FSE presso I.I.S.S. “S. Cosmai”, Bisceglie.
Esperto PON “Avviamento alla Canoa” presso la Scuola Secondaria di Secondo Grado “Lenoci”, Bari.
2014: Incarico di collaborazione in qualità di Tecnico Sportivo Esperto in attività motorie adattate nel campo estivo organizzato presso il CUS Bari in collaborazione con "Sportivamente APS".
A.S. 2016/17: Docente di Scienze Motorie, Progetto MIUR-CONI-FISE e CIP "Ginnasticando con il Pony" presso la Scuola Secondaria di Primo Grado "Giaquinto" Molfetta e presso I.C. "Mazzini - De Cesare" Spinazzola.
A.S. 2018/19: Esperto PON 2019 Modulo “Hop Hop cavallo" F 2 FSE, presso C.D. "Mazzini", S.M.S. "De Cesare", Spinazzola; Esperto PON 2019 Modulo “Un cavallo per amico" F 2 FSE, presso C.D. "San Giovanni Bosco", Molfetta; Esperto PON 2019 Modulo “A cavallo insieme" F 2 FSE, presso la Scuola Secondaria di Primo Grado "Rocca - Bovio - Palumbo", Trani.

VITTORIE EQUESTRI
2000: Campionessa italiana F.I.S.E., categoria "Youth".
2002, 2003, 2004: Campionessa regionale, categoria "Youth".
2006, 2007: Campionessa regionale, categoria "Intermediate Non Pro" e “Non Pro”.
2004: Vice campionessa italiana, categoria "Limited Non Pro".
2005: "Atleta dell'anno 2005", Associazione Veterani dello sport sezione di Bari.
2006: Campionessa italiana F.I.S.E., categoria "Youth"; qualificazione agli Europei del 2007.
2007: Oscar nella categoria "Youth" ricevuto a Reggio Emilia, nel corso della "Notte degli Oscar dell'Equitazione" con menzione di preferenze dei lettori sulla rivista mensile "Cowboy's Magazine"; medaglia di bronzo ai campionati italiani, categoria “Non Pro”.
2008: Medaglia d’argento ai capionati italiani, categoria “Youth”; campionessa regionale nelle categorie: “Youth” – “Intermediate Non Pro” – “Non Pro”; riconoscimento come migliore atleta della Regione dal Comitato Regionale F.I.S.E. per i brillanti risultati agonistici conseguiti.
2009: Campionessa regionale nelle categorie "Intermediate Non Pro” e “Non Pro"; campionessa nazionale, categoria “Non Pro”.
Verona 2009: Vincitrice del 1° premio “HORSE EMOTIONS” rilasciato dalla F.I.S.E.
2010: Vincitrice della selezione come rappresentante della squadra italiana ai Campionati Europei di Reining “Young Riders”, F.E.I, in sella a “Light Real Sonita”, proprietario Pitardi Rossano.
2011: Campionessa regionale (Abruzzo), categoria “Intermediate Non Pro”.
2012: 1° posto, categoria “Non Pro” Reining nella gara interregionale Molise-Abruzzo-Marche; 4° posto futurity europeo KREUTH (Germania), Reining, categoria “Non Pro”, 1° livello; conseguimento del Premio “Giosuè Poli 2011” per i prestigiosi risultati attestati nell’equitazione, conferito dal Panathlon Molfetta.
Verona 2013: Vincitrice del 1° premio “HORSE EMOTIONS” rilasciato dalla F.I.S.E.

ALTRE VITTORIE
2005: Campionessa italiana di "doppio" nel Tennistavolo ai Giochi Studenteschi (passione trasmessa da mamma Tonia de Fazio, campionessa italiana e allenatrice della nazionale italiana negli anni '80).
2006, 2008: Campionessa italiana di Canoa nella competizione riservata alle Leghe Navali.
2011: Consigliere Regionale Puglia FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak).

 

Gallery

Trattoria, Pizzeria, Antipasteria

Trattoria, Pizzeria, Antipasteria

Centro ippico e Scuola di Equitazione

Centro ippico e Scuola di Equitazione

Campi da calcio/calcetto

Campi da calcio/calcetto

Eventi

Eventi

Noi e la Scuola

Noi e la Scuola

A proposito di ... CATERINA MINERVINI

A proposito di ... CATERINA MINERVINI

Un uomo da record

Un uomo da record

La nostra storia

La nostra storia

Photogallery

Photogallery

Contatti / Apertura

Contatti / Apertura